9
Non è stato un mercato fatto di grandi colpi né di tanti acquisti; la Juve, come nei programmi, ha dovuto pensare più ai giocatori in uscita anche se l'essere riuscita a trattenere tutti i big (Chiesa, Vlahovic, Bremer), è un segnale importante e soprattutto non scontato. In Italia i giochi si chiuderanno alle ore 20 mentre in Bundesliga anticipano tutti (chiusura del mercato alle ore 18). Qualche ora in più per nuovi acquisti in Inghilterra, Francia (entrambe alle 23) e Spagna (ore 22). Ma cosa può succedere in casa Juve?

ANCORA IN PIEDI - Improbabile, quasi impossibile, l'arrivo di nuovi acquisti, dopo che in tre mesi, l'unico vero volto nuovo è stato quello di Weah. Da monitorare sempre invece le situazioni dei giocatori che possono partire. In particolare in quei ruoli dove c'è abbondanza e di conseguenza non sarebbe necessario trovare un sostituto. Su tutti, Filip Kostic, ai margini della squadra e ultimo nelle gerarchie dello staff tecnico in questo inizio di stagione. Per il serbo, la pista più concreta è quella che porterebbe a Londra, direzione West Ham.

ZAKARIA 2.0? - Nella passata stagione, sorprendentemente lasciò Torino, proprio l'ultimo giorno di mercato, Denis Zakaria, che addirittura svolse solo una parte delle visite mediche per il Chelsea al JMedical  per accelerare i tempi. Vedremo se si potrà ripetere uno scenario simile, magari proprio a centrocampo, dove sono ancora in rosa sia Miretti che Nicolussi Caviglia. Tanti interessamenti per entrambi in quest'estate, soprattutto in prestito. La Juve fino a qui ha deciso di tenerli; fino alla fine però, soprattutto per Nicolussi (zero minuti in campionato), non è da escludere l'addio.