commenta
Il nuovo centravanti della Fiorentina, Dusan Vlahovic, sarà segnalato dalla Asl alla Procura di Firenze per aver rotto il regime di isolamento a cui era sottoposto dopo essere stato trovato positivo sabato 22 gennaio alla vigilia della sfida contro il Cagliari. A confermarlo è stato il dipartimento di igiene pubblica dell'Asl Toscana Centro che oggi farà arrivare ai magistrati la segnalazione per violazione delle norme anti Covid.

Il calciatore, regolarmente vaccinato con tre dosi, avrebbe dovuto effettuare il tampone necessario per uscire dalla quarantena. Venerdì mattina, 28 gennaio, il calciatore serbo si è presentato all'ambulatorio della Juventus per le visite mediche, salutando i tifosi e firmando autografi, in anticipo tuttavia, come confermato dalla Asl, rispetto alla fine del suo isolamento, al termine del quale, prima di uscire, avrebbe dovuto pure sottoporsi a un tampone (con esito negativo)

NULLA OSTA - In sostanza, Asl Toscana avrebbe notificato il provvedimento di isolamento senza concedere a Vlahovic il nulla osta per lo spostamento, spingendo la Juve a portarlo a Torino con trasporto protetto.

LE DUE ASL - La questione adesso si sposta tra le due Asl: secondo quella di Firenze, il giocatore era ancora positivo quand'è partito; secondo quella di Torino invece era negativo alla partenza e che quindi poteva muoversi.