commenta
Cristiano Ronaldo è in Portogallo. E, per ora, rimarrà lì. A confermarlo è una nota ufficiale presente sul sito della Juventus: "Cristiano Ronaldo non si è allenato e rimane a Madeira in attesa di sviluppi legati all’emergenza sanitaria attualmente in corso". In vista della partita contro il Lione in programma martedì prossimo, si fermano anche Gonzalo Higuain e Rodrigo Bentancur.

LA SITUAZIONE
- Ronaldo era volato a Madeira dopo la partita con l'Inter per stare vicino alla mamma Dolores che si sta riprendendo dall'ictus della settimana scorsa, e con l'occasione si è fermato a festeggiare il compleanno della sorella. Insieme a lui c'erano Georgina e i bambini, che sarebbero comunque rimasti in Portogallo. Lunedì giorno di riposo per tutti concesso da Sarri, martedì il portoghese aveva ottenuto un giorno in più di permesso per motivi familiari. Oggi - mercoledì - d'accordo con la società ha deciso di rimandare il volo per Torino in attesa di nuovi sviluppi legati all'emergenza Coronavirus. Novità attese anche dal fronte Uefa: se la partita con il Lione dovesse essere rinviata, Cristiano potrebbe rimanere a Madeira fino a nuovi sviluppi, in caso contrario rientrerebbe con un permesso straordinario a bordo del suo charter privato.

DAL CAMPO - Intanto, la squadra ha continuato a lavorare alla Continassa con lavori atletici, tecnici e partitelle. Lavoro individuale per Gonzalo Higuain, ma la lieve contrattura al retto femorale della gamba destra non preoccupa più di tanto. Stop precauzionale per Bentancur, per un leggero affaticamento alla regione posteriore della coscia sinistra: situazione da valutare nelle prossime ore.