commenta
La storia della difesa più vincente d'Italia continua. Per i rinnovi contrattuali di Andrea Barzagli e Giorgio Chiellini con la Juventus mancava soltanto l'ufficialità, arrivata oggi tramite un comunicato del club bianconero: prolungamento annuale per il classe '81, biennale per il classe '84 (foto Juventus.com).

IL COMUNICATO - "Fianco a fianco hanno lottato, hanno portato la Juventus nel #MY7H e alla storica quarta Coppa Italia consecutiva e ora continueranno, sempre l'uno fianco all'altro, a difendere con orgoglio, classe e passione i colori bianconeri. Andrea Barzagli e Giorgio Chiellini hanno infatti rinnovato il proprio contratto che li lega alla Juventus.

Barzagli, pilastro della retroguardia bianconera da 7 anni e mezzo di successi, ha esteso il proprio vincolo con la Juventus per un'altra stagione, fino al 2019. Chiellini, da 13 anni - una vita - simbolo di vittorie, emozioni, forza e valori continuerà a rappresentare la Juventus, da prossimo capitano, fino al 2020.

271 presenze e 2 gol da febbraio 2011 ad oggi: da sette anni e mezzo "La Roccia" - epiteto che lo rappresenta nel migliore dei modi - è un emblema di forza, tenacia, classe, costanza, e caparbietà, che hanno fatto di Andrea Barzagli un protagonista fondamentale della storia recente bianconera.

Lealtà, voglia di non mollare mai, senso di appartenza alla maglia: sono alcuni dei principi che, da sempre, hanno ispirato le gesta in campo di Giorgio Chiellini; arrivato a Torino giovanissimo nel 2005, negli anni "Chiello" (455 presenze e la bellezza di 34 gol per lui in bianconero) è diventato non solo uno dei migliori difensori del panorama italiano ed europeo, ma anche un simbolo juventino al 100%, al punto da raccogliere l’eredità di Gianluigi Buffon come prossimo Capitano della Juventus
".