2
Filippo Ranocchia, centrocampista classe 2001 arrivato in bianconero dal Perugia nel 2019, è stato ceduto a titolo definitivo dalla Juventus al Palermo.

Inizia così il comunicato della Juventus, che continua: "Il centrocampista che in questa stagione era in prestito, ora risolto, all’Empoli - con cui ha disputato nove partite di campionato - lascia così la Juventus dopo aver disputato 17 gare con la squadra Primavera nella stagione 2019-2020, aver giocato da protagonista l’annata successiva con la Juventus Next Gen (31 presenze condite con quattro gol e tre assist) - aggregato più volte alla prima squadra, senza mai però riuscire a esordire prima di andare a giocare in prestito al Vicenza, al Monza e infine all’Empoli. Con i toscani in questa stagione, nove presenze e 477 minuti in campo in Serie A prima del passaggio alla squadra siciliana in piena corsa playoff in Serie B. In bocca al lupo per questa nuova avventura, Filippo!".
 

Juve, le cifre della cessione di Ranocchia al Palermo. E il colpo Djalò

Un affare da 4 milioni più bonus, con cui la Juventus potrà aprire il mercato in entrata e chiudere per il colpo Tiago Djalò. Ranocchia, che indosserà la maglia numero 14, si trasferisce a titolo definitivo legandosi al Club di Viale del Fante fino al 30 giugno 2028. Il difensore arriverà a Torino all'inizio della prossima settimana per fare le visite mediche e firmare il contratto: al Lille andranno 3,5 milioni di euro più bonus, la cifra che è servita per anticipare la concorrenza e in particolare l'Inter.