4
Oltre all'approvazione del bilancio per la stagione 2022/2023, il CdA della Juventus ha approvato un nuovo aumento di capitale da 200 milioni per il club bianconero. Si tratta del terzo aumento di capitale negli ultimi quattro anni, dopo quello da 300 milioni nel 2019 e quello da 400 milioni nel 2021.     
Come si legge nella nota del club: "Il Consiglio di Amministrazione ha individuato taluni interventi correttivi, dallo stesso ritenuti idonei a realizzare gli obiettivi di ripatrimonializzazione aziendale nonché di riduzione e mantenimento di livelli ridotti dell’indebitamento finanziario netto. In particolare, si prevede di proporre all’Assemblea degli Azionisti un’operazione di rafforzamento patrimoniale mediante Aumento di Capitale, a pagamento, fino a massimi € 200 milioni (incluso l’eventuale sovrapprezzo), su cui i soci saranno chiamati ad esprimersi e deliberare in Assemblea."

"EXOR N.V. ha espresso il proprio sostegno all’operazione, impegnandosi a sottoscrivere la quota di aumento di capitale di propria pertinenza, pari al 63,8%, e ha inoltre manifestato la propria disponibilità ad effettuare versamenti in conto futuro aumento di capitale per massimi € 128 milioni circa. Juventus valuterà di costituire un consorzio di garanzia per la sottoscrizione e liberazione delle nuove azioni eventualmente non sottoscritte
L’Assemblea ordinaria degli Azionisti si terrà il 23 novembre 2023, presso l’Allianz Stadium".