3
Trattenere non è sempre un grande affare, specie se attorno c'è un giro di procure niente male. E nei grandi club, lo sappiamo, ci sono sempre. Ecco, come raccontato in anteprima su Calciomercato.com, le spese chi gravita attorno ai giocatori, per chi segue l'evoluzione delle trattative e chiede lauti rinnovi, non sono da sottovalutare. Anzi: anche così si spiegherebbero tante manovre in uscita. 

Da Ramsey a Dybala, da Bernardeschi a Cuadrado. A costare poco o nulla sono soltanto tre giovani: Fagioli, Rafia e Vlasenko. Per il resto, le conferme in organico costano tanto, a volte troppo. Attenzione: non si parte da Cristiano Ronaldo e Jorge Mendes, nonostante i 750mila euro riconosciuti dalla Juventus nella scorsa estate che quest'anno aumenterebbero a un milione e 150mila euro. La cifra più alta l'ha guadagnata un altro entourage...

Nella gallery dedicata, tutti i costi degli agenti attorno al mondo Juve. Notate bene: tante sono rate di accordi pre impostati al momento dell'arrivo in bianconero o di un rinnovo appena siglato.