6
La passione per l’ippica, il cavallo Minnesota e i calciatori come gli equini da corsa. Nel 2018 una delle conferenze stampa più iconiche del primo Allegri alla Juventus che, ad un certo punto, annunciò: “Benatia l’ho mandato al prato. I cavalli dopo un po’ che vincono si mandano al prato a riposare, ci sono delle analogie”.
 
Nella conferenza stampa di oggi, alla vigilia di Juventus-Bologna, Massimiliano Allegri ha tenuto la divisa da pompiere sotto le vesti eleganti di tecnico del club bianconero. Intento, con le parole usate come un estintore, a spegnere gli entusiasmi dopo la convincente vittoria contro l’Udinese.
 
Tra i migliori in campo, tra i più osannati post Udine, Andrea Cambiaso. Se è vero che squadra vincente non si cambia, è altrettanto vero che cavallo vincente si manda al prato. E proprio questo potrebbe essere il destino di Cambiaso in vista del match contro la sua ex squadra. Un turno di stop, per spegnere i facili entusiasmi e poi ripartire più forte. In questo momento, per sgroppare sulla sinistra è Filip Kostic il favorito.