5
La Juventus perde Adrien Rabiot, brutta notizia in vista dell’impegno di Coppa Italia. Niente di cui preoccuparsi, però, perché il centrocampista francese non dovrebbe stare fuori a lungo. Tempo di smaltire il sovraccarico muscolare e tornare ad essere una colonna del centrocampo bianconero. Per uno che si allena a parte, un altro rientra nei ranghi del gruppo: Alex Sandro.
 

Juve, torna Alex Sandro



 
Il ritorno del difensore brasiliano è un’ottima notizia, soprattutto per due motivi. Il primo è che permetterà a Danilo di spostarsi nuovamente sulla destra. Sulla corsia mancina ha faticato, ieri ha fatto mea culpa; mentre dalla destra si è inventato l’assist per Dusan Vlahovic. In generale, però, il ritorno aumenta numericamente i difensori a disposizione di Allegri che potrà concedersi il lusso di scegliere. Cosa non scontata, soprattutto dopo la partenza di Huijsen.
 

Juve, Rugani insidia Alex Sandro

 
Per un Alex Sandro che rientra, però, c’è un Rugani che scalpita. Il difensore, in questa stagione, si è dimostrato una pedina importante per la Juventus: determinante e affidabile. Meriterebbe la maglia da titolare ma, come già visto più volte durante la stagione, nelle gerarchie di Allegri è dietro Alex Sandro. Chissà che il recente, ennesimo, stop del brasiliano non abbia cambiato qualcosa nelle idee del tecnico livornese.

Juve i numeri di Alex Sandro


In questa stagione i numeri non depongono certo a favore di Alex Sandro. Il difensore brasiliano, infatti, sembra ormai essere alle fasi finali della carriera ad alti livelli. Affidabilità e continuità non si ritrovano nelle statistiche fin qui.
  • PARTITE SALTATE PER INFORTUNIO: 10
  • PRESENZE: 6
  • MINUTI: 305'