1
In attesa di risolvere le questioni relative a Pogba e Fagioli, la Juventus ha urgente bisogno di rafforzare il proprio centrocampo, sia per il breve termine che per il futuro. Il piano prevede l'acquisizione di un giocatore in prestito a gennaio, con l'occhio di Giuntoli a caccia dell'opportunità migliore su cui concentrarsi; mentre in estate l'obiettivo è un investimento significativo su un giovane centrocampista che sia prontamente operativo.

IL NOME - L'attenzione è particolarmente concentrata su Khéphren Thuram, figlio di Lilian e fratello di Marcus. A distanza di 22 anni dall'acquisto storico di Moggi, la Juventus sta cercando di portare un altro Thuram a Torino. Khéphren, un centrocampista robusto e aggressivo nato nel 2001, proviene dal Nizza e ha visto la luce a Reggio Emilia quando suo padre giocava nel Parma. La Juventus è intenzionata a monitorare attentamente il giocatore e a sviluppare una strategia per anticipare la concorrenza, nonostante al momento non sia ancora stata avanzata alcuna proposta ufficiale. La richiesta del Nizza si aggira intorno ai 25/30 milioni di euro.

IL PIANO - Per quanto riguarda gennaio, il piano prevede l'acquisizione di giocatori in prestito, con trattative più immediate e meno complesse. Tra i nomi considerati ci sono Hojbjerg del Tottenham e Fabiàn Ruiz del Psg, entrambi desiderosi di cambiare aria per ottenere più spazio di gioco: il primo ha visto diminuire il suo coinvolgimento nelle gerarchie del nuovo allenatore, mentre il secondo è stato poco considerato anche in nazionale, ma è ben noto a Giuntoli per il suo passato a Napoli. La Juventus sta esplorando opzioni per colmare le lacune causate dalle assenze di Pogba e Fagioli attraverso operazioni di prestito. Tuttavia, per il mercato estivo, l'obiettivo chiave resta Thuram, al primo posto nella lista di Giuntoli.