5
Rinnovare le corsie laterali è uno degli obiettivi di mercato della Juventus, in questa sessione estiva. Dare nuova linfa ad un reparto che, nelle ultime stagioni, è sembrato mancare di benzina; inoltre, un reparto molto sollecitato dal gioco di Massimiliano Allegri che sugli esterni conta molto per arrivare sul fondo e crossare per le punte e gli inserimenti delle mezzali.
 
Un treno che possa viaggiare avanti e indietro, dimostrandosi affidabile nelle due fasi. Identikit che risponde al nome del classe ’99 di proprietà del Monza, Carlos Augusto. Proprio con la società brianzola, come riporta calciomercato.com, la Juventus ha avviato i primi contatti: per capire la fattibilità dell’operazione, per conoscere le intenzioni dell’Inter ed eventualmente superare i nerazzurri.
 
Prima, però, le uscite. L’operazione Carlos Augusto, infatti, potrebbe entrare nel vivo in caso di cessione di Pellegrini e Cambiaso. Un puzzle i cui pezzi sono ancora sparsi sul tavolo, dunque. In attesa di trovare i giusti incastri.