4
Manovre in porta. E manovre serie, serrate, per il presente e per il futuro. Wojciech Szczesny, come raccontiamo da tempo, è pronto a lasciarsi abbracciare dalle proposte di mercato, in particolare da quelle in Premier League. Il portiere polacco è tra i sacrificabili bianconeri, anche e soprattutto in virtù dell'ingaggio pesante che percepisce. Non solo: come già capitato a Cuadrado prima e ad Alex Sandro poi, Tek ha un'altra opzione nel contratto, un prolungamento automatico che potrebbe cambiare i piani bianconeri. Anche per il futuro. 

OBIETTIVO - Se dovesse trovare una quadra in uscita, ecco, la Juve si fionderebbe a quel punto su Carnesecchi. Di proprietà dell'Atalanta e nella scorsa stagione alla Cremonese in prestito, il classe 2000 rappresenterebbe un ottimo investimento. Per il presente e per il futuro. Al momento, il club bianconero attende di capire se ci sono margini per un prestito (con diritto di riscatto) con la formazione bergamasca.

PRIMO PORTIERE - Ma sarebbe immediatamente il primo portiere? No, non subito. Andrebbe a giocarsi il posto con Mattia Perin, che senza Szczesny sarebbe a quel punto l'estremo difensore titolare della Juve. Non un incastro semplice, non una cessione facile: le vie del mercato però sono infinite e saranno battute già in queste settimane, così da regalare ad Allegri, eventualmente, il portiere di oggi e di domani.