commenta
Dopo otto vittorie di fila tra campionato e amichevoli, si chiude con un pareggio il 2022 della Juventus: è 1-1 nell'ultimo test contro lo Standard Liegi. Ad aprire le marcature un'autorete di Danilo, il pari è stato siglato da Soulé su rigore.

LA PARTITA

94' - FINISCE QUI! Juventus-Standard Liegi è 1-1: al vantaggio belga con autorete di Danilo, la risposta di Soulé su rigore.

90' - 4 minuti di recupero.

88' - Occasione da angolo per la Juve: svetta Huijsen, ma la palla è alta.

75' - Destro di Soulé dal limite: è deviato, il portiere blocca agilmente.

70' - Occasionissima per la Juve, che trova sul destro di Compagnon una grande occasione: murato in area piccola!

70' - Dentro Sersanti per Miretti: è l'undicesimo cambio per la Juventus.

59' - Cambio tra i bianconeri: dentro Barbieri, fuori Aké.

56' - GOL DELLA JUVENTUS. Pari di Soulé: trasforma un gran rigore.

55' - Super azione di Soulé, che pesca Compagnon all'ingresso dell'area: pestone netto, è calcio di rigore per i bianconeri.

52' - Punizione di Miretti dal limite: palla alta.

45' - Riparte il match. E con tanti cambi per la Juve: Dentro Perin per Szczesny; Rugani, Huijsen e Gatti prendono il posto di Bremer, Alex Sandro e Danilo. A centrocampo, Barrenechea per Locatelli, Fagioli per McKennie. Sulla sinistra si rivede Iling, al posto di Kostic. Soulé e Compagnon prendono il posto di Milik e Kean.

45' - Finisce il primo tempo: avanti lo Standard con l'autorete di Danilo, è 1-0 per gli ospiti.

41' - Bremer prova a scuotere la Juve: destro da quasi 40 metri, messo in angolo dal portiere.

35' - Ancora lo Standard a spaventare la Juve: botta dalla distanza di Zinckernagel, Szczesny deve smanacciare in qualche modo.

33' - Reazione immediata dei bianconeri! Kean lavora un pallone per Milik, bravo a liberare Miretti da posizione defilata: collo esterno e palo pieno!

31' - GOL dello Standard. Autorete di Danilo, che tocca il pallone prima dell'uscita di Szczesny: è 1-0 per lo Standard.

23' - Bomba incredibile di Balikwisha, che si stampa sul palo. Fortunato Szczesny.

13' - Destro di Donnum, facile preda di Szczesny.

8' - Super azione della Juve, che sfonda a destra con Danilo e poi Aké. Gran cross del francese, facile facile per Kean: l'attaccante insacca, ma è in fuorigioco. E tutto s'annulla...

6' - Ancora Juventus, ancora Miretti: si è ritrovato il pallone sul destro da ottima posizione, bravo Alzate a deviare in angolo.

4' - Buona azione della Juve, che lavora a sinistra tra Kostic e Miretti. Quest'ultimo propone per Kean: il sinistro al volo tocca l'esterno della porta.

2' - Primo tentativo per la Juve: sinistro di Milik dai 25 metri. Para il portiere.

1' - Calcio d'inizio

LE FORMAZIONI UFFICIALI
Juventus (3-5-2)
: Szczesny, Danilo, Bremer, Alex Sandro; Aké, Locatelli, Miretti, McKennie, Kostic; Milik, Kean.
Standard Liegi (3-4-1-2): Bodart; Laifis, Bokadi, Dussenne; Melegoni, Zinckernagel, Alzate, Donnum; Balikwisha; Davida, Perica.