commenta
Buona la quarta, così com'era stata buona la prima. La Juve sta pian piano raggiungendo quanto chiedeva l'allenatore: la velocità di crociera. Senza sbandare, stando attenti alla traiettoria e provando ad assorbire gli imprevisti, impossibili da evitare nell'arco di una stagione intera. E' vero: siamo all'inizio, è prestissimo, ogni discorso si fa ancora con la pancia piena dal mercato. Ma qualcosa inizia a intravedersi, persino in questa Juventus così compassata eppure impermeabile, apparentemente fragile ma almeno in grado di surfare i momenti bui per poi affrontare con più serenità l'onda successiva. 

E con lo Spezia, alla fine, è successo proprio questo: il gol è stato un attimo, tutto il resto francamente noia, fino al guizzo finale che ha mandato in tilt Allegri, furioso nel suo scalciare il povero tabellone a due passi. Quell'immagine lì, catturata dalle telecamere, ha però un piccolo retroscena che l'anticipa: c'avevate fatto caso? C'entrano lui, De Sciglio e il quarto uomo. 

E' una delle tre storie "extra" che vi proponiamo nel nostro format: nella gallery dedicata, 3 momenti sfuggiti alle telecamere...