1
Manca sempre meno all'inizio della nuova stagione, con la Juventus che è più intenzionata che mai a partire con il piede giusto per non ripetere gli stessi errori commessi nelle due annate precedenti. Intendiamoci, la concorrenza sarà più agguerrita che mai, ma con Madama che potrebbe trarre diversi vantaggi rispetto alla concorrenza. Il primo imperativo dei bianconeri sarà quello di effettuare una partenza lampo, sia per il coefficiente di difficoltà delle prime giornate di campionato, non troppo eccessivo, ma anche perchè le antagoniste sono quelle a dover risolvere i maggiori 'problemi di formazione'.

LE RIVALI - Inter e Milan hanno si lavorato tantissimo sul mercato, ma dovranno anche concedere del tempo di rodaggio a tutti i nuovi arrivi e questo potrebbe porre dei paletti per il raggiungimento dei risultati. Il Napoli dovrà, invece, 'ricominciare' da dove aveva concluso ma con un alleantore nuovo e soprattutto con delle aspettative maggiori rispetto allo scorso anno. Resterebbero poi le due romane, che al momento non sono state brillanti sul mercato, ma che potrebbero dire la loro a opera in corso. Ci si aspetta forse più continuità dai biancocelesti, per via di un gruppo solido e compatto formato nel tempo e pronto a lanciarsi tra le prime 4. 

I VANTAGGI - Ed è qui che la Juve potrebbe trarre dei benefici, dato che è la stessa squadra della passata stagione, eccezion fatta per un paio di innesti, ma con uno spirito e una mentalità ben differente rispetto a quanto visto negli ultimi mesi. Non ci saranno neanche 'influenze esterne' a poter ribaltare la classifica, così come non ci saranno le coppe. Sarà proprio questo uno dei punti di forza dei bianconeri, che avranno da disputare sicuramente almeno 14 gare in meno, considerando giorni e fasi successive. Ma l'affidamento maggiore arriva proprio da quei pochissimi cambiamenti di squadra che i bianconeri hanno messo in atto, perchè avere un gruppo già formato e che non ha bisogno di ulteriore tempo per inserirsi e integrarsi, può sicuramente dare una spinta in più in fase di partenza