5
Sono strettamente intrecciati i risultati della Juventus in questa prima fase di stagione e le strategie di mercato in vista di gennaio. Consolidare la qualificazione alla prossima Champions League, oppure provare a rincorrere il sogno scudetto. Dipenderà dalla classifica e dalle occasioni che il mercato presenterà: una di queste risponde al nome di Jadon Sancho.
 
Fuori dal progetto, fuori dal gruppo whatsapp, fuori da tutto. A Manchester, Sancho sta vivendo il periodo peggiore della sua giovane carriera. E questo fa di lui un boccone pregiato sul mercato di gennaio, in questo contesto i suoi agenti stanno facendo il giro d’Europa per proporre la sua candidatura e sono passati anche da casa Juve.
 
Come riporta calciomercato.com: “La Juve sa che converrebbe allo stesso United scaricare un giocatore che si è rivelato un flop all'Old Trafford e quindi resta ferma sulle sue posizioni. Starà agli inglesi aprire alle condizioni juventine: un prestito, senza obbligo, con i 2/3 dello stipendio (percepisce 20 milioni di euro netti a stagione) pagato dalla squadra di ten Hag. Tornare al Borussia Dortmund resta l'opzione che più gli aggrada ma la possibilità di giocarsi le sue chance in un club come la Juve potrebbe spingerlo a rivedere le sue posizioni. Per lo United, Sancho è un problema da risolvere nel minor tempo possibile; per la Juve una ghiotta occasione di mercato. E a gennaio le due volontà potrebbero venire a collimare. Insomma alla Juve fiutano il colpaccio: rivitalizzare un talento disperso e mettere le ali per la lotta scudetto che entra ora nel vivo”.