1
Rubinho, ex portiere della Juventus pluriscudettato ed ex Genoa, ha parlato a Tuttosport nel giorno della sfida tra bianconeri e Grifone. Ecco le sue dichiarazioni: «Mister Allegri è il top player e il vero segreto di questa Juve. L’ho avuto e so quanto incide. Parliamo di un allenatore bravissimo, che aveva solo bisogno di tempo per rimettere in riga la squadra. Giocando una volta alla settimana, ha avuto più tempo per lavorare sui giocatori e direi proprio che ci sta riuscendo. Max è stato bravissimo nel gestire il gruppo, tirando fuori il meglio da ogni giocatore. In questo si vede che è un grande allenatore».  
 
GENOA-JUVE - «Mi aspetto una partita tosta. Il Genoa gioca bene e in casa dà il meglio, in più vogliono riscattare la sconfitta immeritata di Monza. La Juve dovrà stare in guardia per fare risultato e continuare a mettere pressione all’Inter». 
 
JUVE COSI' IN ALTO - «Quando giochi alla Juve, devi sempre ambire al massimo. L’Inter però resta la favorita, anche se devono stare attenti. Allegri - lo dico per esperienza diretta - quando va in testa non lo prendi più. Se la Juve fa il sorpasso, ci sarà da divertirsi…».  
 
DANILO - «A Torino è diventato leader. Ora è il punto di riferimento per i compagni: non era facile ereditare la fascia da Giorgione Chiellini, ma lo sta facendo nel migliore dei modi». 
 
BREMER - «Quest’anno, dopo una stagione di apprendistato, sta facendo benissimo. Gioca con più tranquillità e consapevolezza. Tre anni fa ero andato a vedere gli allenamenti del Torino e mi aveva impressionato. Per rendimento è il miglior centrale della Serie A».  
 
PERIN - «Mattia potrebbe giocare titolare in tutte le squadre italiane con la sigaretta in bocca, solo che davanti ha Szczesny che è un grandissimo: col Napoli su Di Lorenzo ha fatto una parata straordinaria». 
 
RICORDI - «I campionati vinti e le amicizie nate con Gigione Buffon e Chiello. Era uno spogliatoio di campioni, ma soprattutto ragazzi eccezionali».  
 
RIMPIANTO - «Champions 2015? Quel Barça era straordinario con Messi, Suarez e Neymar al top, però stavamo per fare lo scherzetto. Sull’1-1 Dani Alves fa fallo in area su Pogba, ci fosse stato il var sarebbe stato rigore e magari avremmo vinto la Coppa…».