commenta
Alla rivoluzione che ha circonderà la Juventus fuori dal campo nei prossimi mesi, soprattutto dal 18 gennaio, quando verrà nominato il nuovo CDA, potrebbero poi fare seguito tanti cambiamenti anche sul lato più strettamente sportivo, vale a dire nella rosa dei giocatori. Con tanti che hanno il contratto in scadenza, alcuni in prestito o che non stanno convincendo del tutto, non sono molti coloro che possono essere sicuri di restare a Torino anche nella prossima stagione, come riporta il Corriere dello Sport

SICURI DI RIMANERE - Molti di questi, come Bremer, Pogba, Kostic e Gatti sono arrivati in estate, Ci sono poi i giovani talenti che hanno dimostrato di essere all'altezza, vale a dire Fagioli, Miretti e Iling Junior. Infine, coloro che rappresentano le certezze di questa squadra, dentro e fuori dal campo. Danilo, sempre più vicino al rinnovo, Chiesa, Locatelli e i due portieri, Szczesny e Perin. 

IN BILICO - Non hanno le valigie in mano ma per varie situazioni non sono tra i giocatori sicuri di restare a Torino. Vlahovic, che fino a qualche settimana fa sarebbe stato tra quelli "intoccabili", adesso è circondato dalle voci di mercato con le big d'Europa che lo seguono. C'è poi Kean, che sta convincendo nell'ultimo periodo ma per una grande offerta potrebbe partire, Bonucci, il cui contratto scade nel 2024, Milik, in  prestito dal Marsiglia e infine De Sciglio e Soulé. Sull'argentino, non mancano i club in Serie A che lo prenderebbero volentieri.

VERSO L'ADDIO - Sono sette invece i giocatori che allo stato attuale sono destinati a lasciare la Juve a fine stagione (o anche prima per alcuni). Tra questi, Di Maria, Cuadrado, Rabiot ed Alex Sandro, tutti e quattro in scadenza di contratto. C'è poi la situazione legata a Paredes, il cui riscatto dal Psg per oltre 20 milioni di euro sembra molto complicato. Mckennie invece, potrebbe essere ceduto già a gennaio se arrivasse una proposta all'altezza. Fuori dal progetto invece Rugani.