1
Vigilia di campionato per la Juventus, che sta preparando il match contro il Sassuolo, in programma martedì. Dalla Continassa, nel week end sono arrivate notizie positive sul fronte degli infortunati. Federico Chiesa è recuperato al 100% e si è allenato con il resto del gruppo mentre Rabiot è atteso con i compagni oggi. Entrambi quindi viaggiano verso la convocazione, con il francese però che con un solo giorno in gruppo, rischia di rimanere fuori dai titolari.
 

Juve, Rabiot in panchina con il Sassuolo? Cosa filtra


Sarebbe la terza partita che Rabiot non gioca dall'inizio (le altre due saltate per somma di ammonizioni). Chi al posto del francese? Con anche Weston Mckennie fuori per squalifica, potrebbe essere la prima volta in stagione che la Juve non schieri titolare almeno uno dei due. Allegri quindi dovrà trovare soluzioni alternative e magari, "inventare" qualche soluzione. Una di queste sarebbe quella di spostare Andrea Cambiaso come mezzala, posizione che spesso comunque ha già "calpestato" poi all'interno delle partite. Oltre a Locatelli, l'altro sicuro di un posto, a meno di sorprese, è Miretti.


Juve, il centrocampo contro il Sassuolo: le opzioni di Allegri


Ci sono poi altre due soluzioni per il tecnico; una di queste è puntare su Nicolussi Caviglia, in campo nell'ultimo match di campionato  a causa della squalifica di Locatelli. In questo caso però, Allegri sarebbe chiamato a scegliere chi far giocare come mezzala e chi davanti alla difesa, visto che entrambi per ora sono sempre stati schierati in mezzo. Infine, l'"ultimo" arrivato in prima squadra, ovvero Nonge, che ha trovato un po' di minutaggio nelle ultime gare. Sarebbe una soluzione più "logica" da un punto di vista tattico, forse però, Allegri non lo ritiene ancora pronto per giocare dall'inizio. 


Lunedì di vigilia e lunedì di Osservatorio Romano. Saremo in diretta oggi dalle 13 con Marcello Chirico e Cristiano Corbo per le ultime di mercato e un ampio pre partita.