8
L'indizio social è emblematico, la storia tra la Juve e Adrien Rabiot continuerà per (almeno) un'altra stagione: sul proprio canale broadcast, infatti, il club bianconero ha appena pubblicato due emoji - un cavallo e una clessidra - che lasciano pochi dubbi, facendo trapelare che per l'annuncio del rinnovo di contratto sia ormai questione di poche ore.
LA SCELTA - La decisione, come raccontano i colleghi di Calciomercato.com, è stata presa dal giocatore in prima persona, con la consapevolezza di poter continuare a lavorare con Massimiliano Allegri, il tecnico che ha saputo esaltarlo meglio di chiunque altro, e con un gruppo di compagni che hanno provato a farlo sentire il più importante possibile anche in queste ultime settimane, al punto da convincerlo a respingere gli assalti di Bayern Monaco prima e Manchester United poi.

LE ULTIME - Con mamma Veronique restavano da definire solo gli ultimi dettagli: nelle scorse ore si è trattato sostanzialmente per i bonus, i proverbiali oneri accessori che al momento della prima firma, quella del 2019, pesarono in realtà per circa 1,5 milioni di euro, molto poco rispetto ad altre operazioni. L'affare, poi, dovrebbe consistere in un ingaggio da 7 milioni netti più bonus, con i quali si può arrivare a una cifra compresa tra i 9 e i 10 milioni. I bianconeri, dunque, hanno raggiunto l'obiettivo. Che, tra l'altro, non pregiudica la possibilità di portare a Torino anche un altro centrocampista di livello, con Sergej Milinkovic-Savic sempre in cima alla lista dei desideri.