2
Sono tanti i nomi che circolano in orbita Juve, ma in vista della sessione stiva di mercato la priorità in cima alla lista rimane sempre una: vendere, fare cassa, tagliare i costi. A sua volta, dentro questo fascicolo, tra le prime pagine si trovano le schede dei giocatori in esubero, quelli ormai fuori dal progetto. Le situazioni di Zakaria e McKennie sono un grattacapo ma preoccupano relativamente, i due hanno mercato, si tratterà di cederli ad una cifra consona. Chi preoccupa, invece, è Arthur che, sostanzialmente, non gioca da tre anni e di conseguenza ha anche meno mercato.
 
Buone notizie, in questo senso, arrivano dal Brasile. Secondo quanto riporta Globo, infatti, si starebbe pensando ad una risoluzione di contratto – tra l’altro uno di quelli che pesa maggiormente nel bilancio bianconero -, che potrebbe concretizzarsi verso la metà di luglio.
 
Se si dovesse arrivare ad un accordo, non ci sono dubbi che si tratterebbe di un sospiro di sollievo, da entrambe le parti. Libero dal ricco ingaggio che percepisce alla Juve, Arthur potrebbe ascoltare le offerte che gli arrivano, in particolar modo dal Brasile, ma anche il Brighton di De Zerbi sembrerebbe averci fatto un pensiero.