3
Come vi abbiamo raccontato (QUI), Paul Pogba non è sceso in campo ieri mattina, nella sessione d’allenamento aperta a media e tifosi. Per il centrocampista francese lavoro personalizzato in palestra, per smaltire l’affaticamento ai flessori e preparare il corpo al ritorno in campo. La speranza del giocatore, infatti, è ancora quella di strappare un pass convocazione per la partita contro la Fiorentina.
 
Per Pogba domenica saranno 299 giorni senza calcio, scendere in campo e non sfondare i 300 sarebbe un bel tassello dal punto di vista psicologico. I primi minuti in gara ufficiale della stagione, un nuovo punto di inizio.
 
In parallelo con i problemi fisici, si sono moltiplicate le voci di mercato. In particolare, dall’Inghilterra si è fatta largo l’ipotesi di una risoluzione di contratto, ipotesi mai realmente presa in considerazione. Come riporta calciomercato.com, però: “se si allarga il partito di chi non punta più su di lui almeno per questa stagione, proprio Pogba non molla. Non lo fa nemmeno guardando in avanti. Anche senza Champions, per esempio, ha già fatto sapere di non avere alcuna intenzione di lasciare la Juve, l'obiettivo unico è quello di provare a tornare quello vero dalla prossima stagione”.