5
Non solo Dusan Vlahovic. La Juventus ha un'ulteriore priorità in chiave mercato, in vista dei grandi movimenti di gennaio e, soprattutto, della prossima estate: si tratta di Aurelien Tchouameni, centrocampista francese classe 2000 in forza al Monaco, già da tempo individuato come obiettivo per una mediana ancora in cerca di rinforzi, nonchè come profilo ideale per continuare lungo la strada dello svecchiamento della rosa già intrapresa con la tripletta Locatelli-Kaio Jorge-Kean.
Per quanto i monegaschi non sembrino particolarmente propensi alla sua cessione, i bianconeri sono dati come particolarmente attivi sul giovane centrocampista: come riferito da Tuttosport, infatti, in quel di Torino non pare più così impossibile l'addio di uno tra Aaron Ramsey e Weston McKennie, presupposto fondamentale per liberare una casella e consentire ai dirigenti della Juventus di anticipare un colpo già tentato ad agosto. Monaco e concorrenti permettendo, visto che il club del Principato chiede per Tchouameni almeno 35-40 milioni di euro e il duo Chelsea-Liverpool non intende abbassare la guardia sul giocatore.
Piano B? Sempre lui, Axel Witsel, "vecchio" pallino di Massimiliano Allegri che, a differenza del 21enne francese, non sarebbe un investimento (ormai ha 32 anni), ma potrebbe diventare un'opportunità, essendo in scadenza con il Borussia Dortmund a giugno. Intanto, questa sera i due si troveranno faccia a faccia nella semifinale di Nations League tra Francia e Belgio. E proprio sul campo di gioco dell'Allianz Stadium, quello che per uno di loro potrebbe presto diventare il terreno di casa.