18
La Juventus, che sul mercato in entrata è ancora ferma al colpo Kaio Jorge, è sempre alla ricerca del centrocampista di livello internazionale da regalare a Massimiliano Allegri per aumentare il livello qualitativo di un reparto che negli ultimi anni ha sempre sofferto. Per tentare l’assalto decisivo a Manuel Locatelli, però, occorre vendere.
Ecco l'analisi ripresa da Calciomercato.com

DEMIRAL - La cessione di Merih Demiral non è sufficiente per sbloccare l’operazione Locatelli. La Juventus ha infatti incassato dall’Atalanta soltanto 3 milioni di euro, e i restanti 28 arriveranno l’anno prossimo se la Dea dovesse esercitare il diritto di riscatto. 

GLI ALTRI - Dopo aver rifiutato qualsiasi offerta per Federico Chiesa, la Juventus non ha in programma movimenti importanti in uscita in attacco. Gli unici giocatori che potrebbero partire sono i centrocampisti Federico Bernardeschi e Aaron Ramsey: il primo, dopo un ottimo Europeo, ha però già fatto sapere alla dirigenza bianconera che vuole rimanere a Torino almeno per un’altra stagione per giocarsi le sue carte con Allegri. Sul gallese, invece, ci sono alcuni club di Premier, ma il suo ingaggio elevatissimo (oltre 7 milioni) rallenta qualsiasi trattativa.  

L’OFFERTA - L’ultima offerta avanzata dalla Juventus a Carnevali è di 5 milioni per il prestito biennale a cui vanno aggiunti 20 più bonus per il riscatto. Un’offerta ancora lontana dalle richieste del Sassuolo, che non vuole fare sconti e continua a chiedere 40 milioni cash.