1
Fabio Cannavaro è stato il capitano della Nazionale campione del mondo e, nella sua lunga carriera, ha vestito maglie importanti anche a livello di club, in Italia e all'estero. In Serie A ha giocato anche con la Juventus: un'esperienza di un paio d'anni, interrotta da Calciopoli. Poi il ritorno nella stagione 2009-10. Tanto è bastato per comprendere la filosofia bianconera, per vederne da vicino il dna.

E parlando della lotta scudetto di quest'anno, ai microfoni del Corriere dello Sport, l'ex bianconero ha dichiarato che c'è dentro anche la Juventus: "Non è mai fuori. Ha la vittoria nel suo dna. Stanno sul pezzo, magari soffrono ma non mollano mai, stanno sul pezzo e Allegri poi si trasforma in garanzia".

Per quel che riguarda il suo futuro in panchina, invece, ha spiegato di avere avuto "qualche offerta dall’America ma ho dovuto rinunciare. Preferisco aspettare eventualmente una possibilità europea. Non ho fretta, non sono impaziente, e però di voglia ne ho tanta e oziare alla lunga rischia di stancarmi".