3
Giornata di attesa per i tifosi della Juventus, ma soprattutto per Massimiliano Allegri. Mentre dall'urna di Nyon arriverà la prossima avversaria dei bianconeri in Champions League, dal J Medical sono attese novità per quel che riguarda l'infortunio di Paulo Dybala

MALMÖ E VENEZIA - Prima il dolore in Champions contro gli svedesi del Malmö e la conseguente sostituzione all'intervallo, poi il forfait a Venezia dopo appena 12 minuti. "Ci siamo presi un rischio - ha detto Allegri dopo l'1-1 in campionato - ora dobbiamo capire che cosa ha". Quello che è certo è che le ricadute iniziano a essere parecchie.

CALVARIO -  Nei suoi 6 anni di Juve il numero 10 ha saltato 52 partite. Di queste, ben 29 (secondo la Gazzetta dello Sport) nella stagione 2019-20. In quella attuale si tratta della quarta ricaduta dal ritiro ad oggi tra affaticamenti ed elongazioni: al momento le gare ufficiali saltate sono 6 (su 23), ma la sensazione è che a prescindere dall'esito degli esami si possa decidere di tenere l'argentino a riposo, riproponendolo in campo dal 2022, in un gennaio ricco di scontri diretti tra calendario e Supercoppa.

ATTESA - Il giocatore si è sottoposto agli esami strumentali già questa mattina, intorno alle 11. La visita è durata circa 30 minuti, il calciatore non ha rilasciato dichiarazioni. Si attende il comunicato della Juventus.