2
La Juventus cerca un centravanti, ma soprattutto un centrocampista. Al club bianconero sono stati accostati principalmente due profili: Axel Witsel e Denis Zakaria (che piace anche alla Roma). Ma secondo Tuttosport la Juve starebbe valutando anche i profili di Jens Cajuste, 22enne del Midtylland, e Boubacar Kamara, in scadenza col Marsiglia.

WITSEL E ZAKARIA -  Witsel e Zakaria intrigano parecchio. Sono entrambi in scadenza di contratto, l'ex Zenit è da sempre apprezzato da Allegri. A frenare la foga c'è l'età, perché il belga ha 32 anni e la dirigenza della Juve punta a svecchiare parecchio la rosa (lo dimostrano gli acquisti di Locatelli e Kaio Jorge, per esempio).

LE ALTERNATIVE: CAJUSTE E KAMARA - Ma sul taccuino di Cherubini ci sono anche altri nomi per il centrocampo. Secondo Tuttosport si tratterebbe di Jens Cajuste, 22enne svedese del Midtjylland, e Boubacar Kamara, 21enne francese del Marsiglia, sul quale è forte la concorrenza del Milan. Il primo è valutato circa 7 milioni di euro da Transfermarkt, mentre il secondo intorno ai 28 milioni di euro: ma il suo contratto scade il 30 giugno 2022.

TCHOUAMENI E KONE' - Resta vivo l'interesse per Aurelien Tchouameni, anche se poco a poco sembra destinato a scivolare via dal taccuino degli uomini mercato. Il motivo? L'interesse di Chelsea e Real Madrid rischia di scatenare un'asta. Anche per questo è spuntato nella lista il nome di Kouadio Koné, classe 2001, lo scorso anno a un passo dal Milan prima del blitz vincente del Borussia Moenchengladbach. Era costato 7 milioni di euro. Oggi ne vale molti di più.