4
Due strade che corrono parallele. Da una parte, la Juventus studia una lista di nomi per il mercato di gennaio dove, in particolar modo, il club bianconero dovrà rinforzare il centrocampo. Dall’altra, la dirigenza studia un piano di rinnovi che abbia il fine di diminuire il peso economico annuale dei calciatori in rosa. Per quel che riguarda il discorso rinnovi, c’è stato quello di Gatti, oggi l’incontro con l’agente di Chiesa, ma nella lista c’è anche Dusan Vlahovic.
 
Il numero 9 della Juventus, ad oggi, ha un accordo a salire: da una base di circa 7 milioni nell’anno della firma con il club, potrebbe arrivare a circa 12 milioni nel 2026, anno della scadenza del contratto. Dusan Vlahovic è il calciatore con il maggior peso a bilancio di tutta la rosa. Chiaro, dunque, che si facciano dei ragionamenti sul suo futuro e su cosa fare. D’altronde, le linee guida non cambiano: sostenibilità è sempre la parola d’ordine di questo nuovo ciclo bianconero.
 
E quindi, grazie anche agli ottimi rapporti con l’entourage e il legame che il calciatore ha stretto con il mondo Juve, si comincia a parlare di rinnovo. L’obiettivo non è tanto quello di allungare l’accordo in essere, quanto diminuire il peso a bilancio, magari spalmando l’ingaggio per un ulteriore stagione. Un’idea, ancora tutta da concretizzarsi, ma a cui si pensa. In attesa del mercato estivo e di un’offerta che, se dovesse arrivare e dovesse essere irrinunciabile, chiuderebbe il discorso rinnovo e aprirebbe le porte della Continassa.