commenta
Juventus e Genoa sono al lavoro per definire gli ultimi dettagli dell’affare che porterà Andrea Cambiaso alla Vecchia Signora. Come è noto, resta il nodo sul futuro di Radu Dragusin, che non ha ancora sciolto le riserve sul trasferimento in rossoblù. Nei diversi incontri tra i club, però, si è parlato anche di Michele Besaggio, centrocampista offensivo classe 2002 che, come punto di riferimento, ha un certo Alessandro Del Piero.
 
Certo, se ne è parlato negli incontri tra gli emissari delle due società. Sul fronte Cambiaso, però, è in corso una vera e propria trattativa, che ormai sembra essere alle sue battute finali, come dicevamo. Alla chiusura, le parti si alzeranno e stringeranno la mano, ma è probabile che, molto presto, potrebbero tornare a sedersi a quello stesso tavolo.

Per quel che riguarda Besaggio, siamo ancora alla richiesta di informazioni, si sonda il terreno, senza affondare. Due situazioni, quindi, che viaggiano su binari distanti, seppur percorrano la stessa strada. Ci vorrà pazienza, lavoro ai fianchi, per convincere il Genoa a rinunciare ad uno dei gioielli del proprio settore giovanile, un profilo individuato come centrale per la ripartenza dopo la retrocessione e l’assalto immediato alla Serie A. Il centrocampista, nell’ultima stagione con la maglia del Grifone Primavera, ha totalizzato 31 presenze, impreziosite da 11 gol e 7 assist. Per la Juventus, sarebbe un rinforzo importante per la squadra Under 23 e il suo nuovo tecnico, Massimo Brambilla. La possibilità di misurarsi in un campionato professionistico, in un progetto che è ponte con la Prima squadra di Massimiliano Allegri. Questi i punti di forza per convincere il calciatore, ma resta da piegare la resistenza del Genoa: come detto, ci vorrà lavoro e pazienza, per struttura un’offerta che convinca il board genoano.