7
Alex Sandro via dalla Juventus. Dopo 6 anni, il club ha deciso di voltare pagina e di non rinnovare il contratto del brasiliano, in scadenza nel 2023. Lo riferisce Calciomercato.com. Il motivo principale è legato a questioni economiche, dato che il terzino guadagna ad oggi 6 milioni di euro, ritenuti eccessivi dal nuovo corso, che vuole in primis tagliare i costi per sistemare il bilancio. Sullo sfondo, ma poi mica tanto, la questione tattica: Allegri non impazzisce per Alex Sandro e lo dimostra l'avvicendamento con Luca Pellegrini.

IN VENDITA - L'ex difensore del Santos non è più un titolare fisso. Il suo rendimento è calato negli ultimi anni e forse anche lui ha bisogno di voltare pagina. Di certo c'è che Allegri non la ritiene una prima scelta: in campionato ha giocato 10 partite da titolare e 7 da subentrato, nelle ultime 8 solo tre volte ha giocato dal 1', sorpassato prima da De Sciglio poi da Pellegrini. L'idea della Juve è quella di sistemarlo a gennaio o al massimo a giugno, evitando di perderlo a zero, per una cifra intorno ai 15 milioni di euro. Per strapparlo al Porto ne erano stati spesi 26.

PELLEGRINI - Il sostituto, la Juve, ce l'ha in casa. Si chiama Luca Pellegrini, e se vogliamo anche l'alternativa all'ex Cagliari è già nella rosa, trattasi del fedelissimo di Allegri, Mattia De Sciglio. Pellegrini, in odore di Nazionale, a dicembre ha disputato più della metà dei 448’ stagionali in campo fino a questo momento, come ricordato da Tuttosport. Il suo rendimento è cresciuto e presto dovrebbe anche essere inserito in lista Uefa. Così da prendersi la fascia anche nelle notti di Champions League.