commenta

Claudio Chiellini, responsabile della Juventus Next Gen, ha parlato in conferenza stampa al termine del match contro la Carrarese, che ha visto l'eliminazione dei bianconeri dai playoff. 

STAGIONE DA DIVIDERE - "Annata a due volti, girone di andata molto difficile, i ragazzi sono giovani. Il girone di ritorno è stato entusiasmante, siamo usciti con due pareggi. Faccio i complimenti alla carrarese"


BILANCIO FINALE - "Bilancio positivo, contento e orgoglioso dei ragazzi che non si sono arresi nei momenti di difficoltà."

ELIMINAZIONE - "Due partite di altissimo livello tecnico, abbiamo avuto occasioni da gol."

LA RISALITA - "Ci siamo ricompattati nel momento di massima difficoltà, abbiamo fatto centinaia di ore di pulman. I ragazzi hanno capito che dovevano fare qualcosa in più, nel girone di ritorno abbiamo giocato bene. Oggi è il giusto finale."

SUL PROGETTO NEXT GEN - "Yildiz e Huijsen sono stati gli ultimi usciti dalla Next Gen. C'è da fare i complimenti ai ragazzi. Complimenti all'Atalanta che ha iniziato con l'under 23 e al Milan se la farà."

POCHE UNDER 23 IN ITALIA - "Non è solo una questione culturale ma anche di regolamento, ci vorrà del tempo, strutture. Degli stadi dove possono giocare l'under 23. "