commenta
Un nuovo pallino per la Juve. I bianconeri si muovono sul mercato, senza lasciare nulla al caso e sondano il terreno, anche con mosse a sorpresa. E' ciò che sta accadendo in Brasile, dove la dirigenza bianconera ha messo nel mirino Paquetà, gioiello del Flamengo. Ventuno anni ancora da compiere e gli occhi di mezza Europa addosso, con quelli degli osservatori bianconeri ben puntati.

IL PROFILO - Mediano nel 4-2-3-1, mezz'ala e anche regista alla brasiliana (interpretazione offensiva del ruolo), Luis Tolentino Coelho de Lima è un mancino purissimo, dai piedi fini. Quelli che gli servono per rifinire gli assist indirizzati a Diego Ribas da Cunha, ex conoscenza del calcio europeo, passata proprio in quel di Torino. In patria molti lo paragonano ad Oscar, il vecchio pallino della dirigenza, volato in Cina dopo l'esperienza al Chelsea, del quale ricorda il tocco e il fisico. Garantisce gol e assist: 7 totali nell'ultima stagione al Flamengo, dove ha raggiunto la Nazionale brasiliana Under 20.

L'AFFARE - Come riferisce il Corriere dello Sport, Luis Paquetà ha una clausola da 200 milioni di dollari brasiliani, pari a circa 48 milioni di euro. Una cifra troppo elevata per gli standard bianconeri, che puntano una trattativa, sfruttando anche il proprio appeal internazionale. Per lui tanta concorrenza: dal Milan alla Lazio, dal calcio inglese alla Turchia.