commenta
L'ex Juve Massimo Mauro è intervenuto alla Gazzetta, così: «Innanzitutto una buona dose di sfortuna. Mi riferisco agli infortuni: in particolare, Di Maria e Pogba erano le stelle del mercato estivo, ma il primo lo abbiamo visto poco sinora, mentre il secondo proprio per niente. È chiaro che così si complica un po’ tutto».

CRITICITA' NEL GIOCO - «Sicuramente. A me la Juve sembra una squadra che non è in grado di gestire i momenti della partita, anche perché ha pochissimi interpreti in grado di tenere l’uno contro uno. C’è una certa confusione in campo, l’undici bianconero finisce per allungarsi spesso, lasciando spazi agli avversari e poi non reggendo nei duelli individuali. Così è dura fare risultati».

ALLEGRI ASSOLTO? - «Non ha grandi alternative al momento a livello di uomini, ma per me è arrivato il momento di fare una scelta ben precisa. Così non può andare avanti, deve muoversi anche il tecnico per trovare una soluzione, altrimenti invertire la rotta diventa impossibile. E, tranne Di Maria, gli altri infortunati eccellenti non sono proprio prossimi a rientrare».

DUE STRADE - «Ha due strade davanti per me. O fare un bagno di umiltà e decidere di giocare solo in contropiede, abbassandosi e cercando di difendere il meglio possibile. Oppure agire al contrario, alzando il baricentro e pressando molto alto. C’è un perché e l’ho già spiegato: la Juve in questo momento deve restare il più corta possibile, se si allunga va in difficoltà contro qualunque avversario. E allora, o tutti in difesa o tutti in avanti. Insieme, da squadra».