commenta
Ancora non si conoscono con esattezza le scelte di Massimiliano Allegri per la sfida di domani contro il Real Madrid, nell'andata dei quarti di finale di Champions League. Senza dubbio, però, le assenze di Medhi Benatia e Miralem Pjanic si faranno sentire e, da questo punto di vista, limitano le possibilità del tecnico livornese. Difficile, in ogni caso, rinunciare a Giorgio Chiellini e Andrea Barzagli in difesa, oltre che a Sami Khedira a centrocampo e a Gonzalo Higuain in attacco. Perché? Non bastassero gli ovvi motivi, si può dare un'occhiata ai numeri contro il Milan nella sfida di campionato di sabato sera.

I NUMERI INVISIBILI - Chi ha corso di più nel computo della sfida contro i rossoneri? Chi ha raggiunto la velocità massima di scatto?
Le risposte sono tutt'altro che scontate in casa bianconera. Khedira, fischiato dai tifosi prima di risultare decisivo con l'assist per Juan Cuadrado e con il gol del definitivo 3-1, è stato anche colui che ha corso di più, unico a superare i 12 chilometri in casa Juventus. Nessuno ha tenuto il passo di Miralem Pjanic come velocità media, mentre nello sprint sono a sorpresa Higuain e Barzagli a guidare il gruppo, davanti ai più pronosticabili Cuadrado e Paulo Dybala.

Tutti i numeri di Juventus-Milan sono nella nostra gallery dedicata.