1
Avanti tutta. Maggio è il mese decisivo per sciogliere il nodo nuovo direttore sportivo, obiettivo del board bianconero per andare a rinforzare l’area sport della Juventus in vista del mercato estivo e della prossima stagione. Più difficile, invece, che si possa scegliere di procrastinare, andando avanti per almeno un’altra stagione con una soluzione interna, magari la promozione di Giovanni Manna dalla Next Gen.
 
Secondo quanto riporta Calciomercato.com, il nome in pole position era e resta quello di Cristiano Giuntoli, tra i maggiori artefici - insieme ai suoi collaboratori -, dello scudetto del Napoli. Adesso, per lui e tutti i tifosi azzurri, è il momento della festa, poi si dovrà necessariamente pensare al futuro, alle avances che arrivano da Torino e a quell’anno di contratto che ancora lo lega al club di De Laurentiis.
 
Giuntoli è il primo nome della lista anche per Tuttosport. Il quotidiano torinese, però, aggiunge: “Domani non è solo il grande giorno del Napoli, ma anche quello di Bologna-Juventus. E il direttore tecnico rossoblù Giovanni Sartori già un anno fa aveva parlato con l’allora dirigenza juventina: non se ne era poi fatto nulla, perché l’ex dirigente dell’Atalanta aveva deciso di abbracciare il progetto del club di Saputo, sulla via Emilia. Ma la strada per Torino potrebbe anche riaprirsi in questa finestra”. Intanto, sullo sfondo, resistono anche i nomi di Massara del Milan e Rossi del Sassuolo.