La tournée estiva dei bianconeri è terminata: oltre ai soliti visi noti, anche tanti giovani si sono affacciati al mondo Juve con voglia e determinazione. Non ha fatto notizia lo spessore di Andrea Favilli, ha fatto invece parlare di sé il classe 2001 Niccolò Fagioli: una gemma importante all’interno di un gruppo che si prepara a una stagione da vivere al massimo. Chi con un posto nella nuova Under 23 bianconera, chi con proposte dalla Serie B. In ogni caso, i sogni restano forti e non hanno intenzione di spegnersi. E gli USA sono solo il primo passo verso qualcosa di più grande.
DEL FAVERO - Nessun minuto per il giovane portiere bianconero negli USA, che s’è preso con forza la maglia da titolare. Però dell’Under 23. Insomma: lo vedremo presto.
FERNANDES - Il debutto con il Bayern lo aveva messo al primo posto tra i nomi da seguire con particolare attenzione. Con il Benfica? Qualche difficoltà in più. Ma tra MLS e Real Madrid, la scia è stata sfruttata a dovere. E’ stato tra i più utilizzati da Max Allegri
MACEK - Solo 20 minuti con il Bayern, al debutto. L’esperienza è da ricordare, la prestazione un po’ meno.
BELTRAME - Coerente e costante, con tanti minuti nelle gambe. Gioca il debutto con il Bayern, poi il match con il Benfica e fa impazzire i difensori del campionato statunitense. Meglio di così…