10
Sfoltito il reparto di centrocampo, la Juventus ha fatto posto per un nuovo colpo in mediana. Come vi abbiamo raccontato QUI, sono 4 i nomi nella lista di Giuntoli e Manna per completare quel reparto. Solo nell’ultima fase del mercato, poi, si proverà ad accontentare Massimiliano Allegri con un altro profilo altamente gradito al tecnico livornese: quello di Carlos Augusto, esterno del Monza.
 
In questo momento, però, la priorità è sempre il mercato in uscita. Una rosa corta per l’unico impegno del campionato – oltre alla Coppa Italia -, e funzionale al gioco di Massimiliano Allegri. A questo si lavora negli uffici della Continassa. E Carlos Augusto attende un segnale, l’affondo del club bianconero, per salutare Palladino e Galliani e provare il salto in un top club.
 
Lo scoglio più grande, in questo momento, è la valutazione fatta dai brianzoli, circa 15 milioni di euro. Necessariamente alta, considerato il fatto che il Corinthias detiene il 40% sulla futura rivendita. E poi, anche su quella corsia la Juventus deve sfoltire: uno tra Kostic e Iling-Junior potrebbe partire. D’altronde, il messaggio è stato ormai recepito da tutti: a fronte di un’offerta congrua, nessuno è incedibile. Attenzione, inoltre, alla possibile accelerata dell'Inter nel caso in cui si concretizzasse l'addio di Gosens. Insomma, le idee in casa Juve sono chiare, ma ancora diverse tessere del puzzle devono andare al loro posto.