commenta

Quanti sono i rinnovi di contratto già firmati negli ultimi mesi in casa Juve? Tanti. E importanti. Alcuni di questo sono già da ridiscutere, vedi quello di Adrien Rabiot che si ritrova in scadenza.


La tabella di marcia imposta dalla dirigenza bianconera e condotta da Cristiano Giuntoli in coppia con Giovanni Manna, però, è ancora distante dal vedere la propria conclusione. Molto distante. Ce n'è ancora per tutti i gusti: giovani da blindare, contratti in scadenza, big dagli alti costi e i fantasmi di mercato che aleggiano. In ballo ci sono quindi ancora almeno dieci contratti in via di discussione, con diverse necessità e diverse problematiche da gestire, diverse pure le tempistiche per arrivare a una fumata bianca o magari a una rottura che in ogni caso non si vede sul alcun fronte almeno per ora.

Almeno dieci, perché in realtà chi prima e chi dopo, praticamente tutti i contratti stanno passando al vaglio per una questione di programmazione e di equilibri di bilancio. Uno solo ha la certezza di non essere rinnovato, quello di Alex Sandro, ormai giunto al capolinea della sua lunga avventura in bianconero: uno dei possibili eredi in fondo è stato già individuato, quel Tiago Djalò che avrà mezza stagione a propria disposizione per entrare nel mondo Juve.

Scopri le 10 trattative in ballo per i rinnovi di contratto