commenta
È Maurizio Mariani l'arbitro di Juventus-Inter, ritorno della semifinale di Coppa Italia. All'Allianz Stadium si riparte dal 2-1 per i bianconeri maturato martedì scorso a San Siro, e il fischietto, internazionale dall'inizio del 2019, dirige una delle partite più sentite del calcio italiano. Dal 2015 arbitra in Serie A, nella scorsa stagione ha totalizzato novanta presenze. Mariani sarà assistito dai guardalinee Bindoni e Paganessi, quarto uomo Chiffi; al Var ci sarà Valeri.

JUVE-INTER, LA PARTITA LIVE

Qui sotto tutti gli episodi più significativi di Juve-Inter

90'
- Triplice fischio di Mariani: Juve-Inter finisce 0-0 allo Stadium e i bianconeri volano in finale di Coppa Italia.

72' - Giallo a Brozovic per una scivolata irregolare su Bentancur, nella quale prende le gambe dell'uruguaiano e non il pallone.

64' - Ammonito Perisic per proteste, per un fallo fischiato a Mariani dopo un tocco di mano del croato. 60' - Gara ripartita con ritmi bassi e nessun episodio dubbio da segnalare.

INTERVALLO 

24' - Un ammonito anche nella Juve: Alex Sandro è costretto a travolgere Hakimi che sta per entrare in area dal vertice dell'area juventina. Il brasiliano era uno dei tantissimi diffidati in casa bianconera: salterà l'eventuale finale!

12' - Il primo ammonito del match è nell'Inter: si tratta di Darmian, per una scivolata in ritardo su Cristiano Ronaldo che provava a ripartire sull'out di destra. Una decisione che infiamma ulteriormente Antonio Conte, che polemizza vistosamente con l'arbitro Mariani (oltre che con Bonucci che lo provoca dalla panchina bianconera)

10' - Proteste feroci dell'Inter, con Antonio Conte che dev'essere trattenuto dal suo staff, per un presunto rigore per l'Inter. Ma in realtà non c'è niente: è Lautaro Martinez a calciare il piede di Bernardeschi anziché il pallone! 

1' - Partiti!