commenta
Nella giornata di lunedì la Juventus partirà per gli Stati Uniti dove resterà fino al 5 di agosto e dove giocherà quattro partite amichevoli nell'ambito del torneo International Championship Cup contro Bayern Monaco, Benfica, MLS All Star e Real Madrid. Domani Allegri diramerà i convocati per la tournée dei bianconeri: ci saranno i nuovi arrivati Caldara, Perin, Cancelo ed Emre Can (Spinazzola è ancora infortunato), ci saranno molti dei giovani che hanno preso parte alla preparazione estiva alla Continassa e, probabilmente, ci sarà anche Daniele Rugani in attesa di capire il suo futuro con il pressing del Chelsea che si fa sempre più insistente.

I CONVOCATI - Negli Usa ci saranno anche tre reduci dal Mondiale ovvero Szczesny, Khedira e Benatia, i nazionali bianconeri eliminati dal Mondiale nella fase a gironi. Tutti gli altri, da Ronaldo a Douglas Costa, da Dybala a Bentancur (e forse anche Higuain), arriveranno alla Continassa il 30 di luglio, primo giorno della loro preparazione estiva. I giovani che si aggregheranno al ritiro bianconero negli Usa sono gli stessi che in questi giorni si sono allenati al nuovo Juventus Training Centre adiacente all'Allianz Stadium e alla sede della società. Unico assente sarà Padovan che nelle scorse ore ha trovato un accordo per il rientro alla Casertana. Oltre a Rugani anche Pjanic e Favilli, gli altri uomini mercato del momento, partiranno per gli USA in attesa di capire il loro futuro. Rugani e Pjanic piaccono al Chelsea mentre Favilli è conteso tra Genoa e Udinese.

LE DATE - Il primo match della tournée estiva verrà giocato il 25 luglio contro il Bayern Monaco. La partita tra tedeschi e bianconeri si svolgerà a Philadelphia e il calcio d'inizio è previsto alle 1 di notte ora italiana (programmazione tv nella gallery). Tre giorni dopo, questa volta a Harrison, la squadra di Max Allegri sfiderà il Benfica (calcio d'inizio alle ore 19.00) mentre giovedì 2 agosto ad Atalanta i bianconeri incroceranno Ibra e l'ex Giovinco che faranno parte della selezione MLS All Stars. Il match inizierà alle 1.30 di notte in Italia. La tournée negli USA si chiuderà con il botto. Il 5 agosto, infatti, la Juve e il Real Madrid si sfideranno a partire da mezzanotte (ora italiana).

@lorebetto Nella gallery tutti i convocati di Allegri (domani saranno ufficiali) e la guida tv alle amichevoli estive della Juventus