I CONVOCATI - Negli Usa ci saranno anche tre reduci dal Mondiale ovvero Szczesny, Khedira e Benatia, i nazionali bianconeri eliminati dal Mondiale nella fase a gironi. Tutti gli altri, da Ronaldo a Douglas Costa, da Dybala a Bentancur (e forse anche Higuain), arriveranno alla Continassa il 30 di luglio, primo giorno della loro preparazione estiva. I giovani che si aggregheranno al ritiro bianconero negli Usa sono gli stessi che in questi giorni si sono allenati al nuovo Juventus Training Centre adiacente all'Allianz Stadium e alla sede della società. Unico assente sarà Padovan che nelle scorse ore ha trovato un accordo per il rientro alla Casertana. Oltre a Rugani anche Pjanic e Favilli, gli altri uomini mercato del momento, partiranno per gli USA in attesa di capire il loro futuro. Rugani e Pjanic piaccono al Chelsea mentre Favilli è conteso tra Genoa e Udinese.
LE DATE - Il primo match della tournée estiva verrà giocato il 25 luglio contro il Bayern Monaco. La partita tra tedeschi e bianconeri si svolgerà a Philadelphia e il calcio d'inizio è previsto alle 1 di notte ora italiana (programmazione tv nella gallery). Tre giorni dopo, questa volta a Harrison, la squadra di Max Allegri sfiderà il Benfica (calcio d'inizio alle ore 19.00) mentre giovedì 2 agosto ad Atalanta i bianconeri incroceranno Ibra e l'ex Giovinco che faranno parte della selezione MLS All Stars. Il match inizierà alle 1.30 di notte in Italia. La tournée negli USA si chiuderà con il botto. Il 5 agosto, infatti, la Juve e il Real Madrid si sfideranno a partire da mezzanotte (ora italiana).
@lorebetto Nella gallery tutti i convocati di Allegri (domani saranno ufficiali) e la guida tv alle amichevoli estive della Juventus