commenta
"Saltare l'uomo è la cosa più bella dopo il gol per un calciatore e in Sud America si tende a dribblare di più, visto che ci si abitua a giocare per strada. In Italia le cose sono invece molto diverse e, a parte Zaniolo e Chiesa, non esistono giocatori così", parole e musica di un intenditore, Paulo Dybala. La Joya ha voluto dare il proprio consiglio alla Juventus in vista del prossimo mercato estivo e Fabio Paratici, che da tempo lavora su entrambi gli obiettivi, è ansioso di seguirlo al più presto. In particolare, il gioiello della Roma è ancora in altomare con il possibile rinnovo di contratto al rialzo con i giallorossi e i bianconeri potrebbero approfittarne in estate.

LA CONCORRENZA - La Juventus, però, dovrà fare molta attenzione al forte interesse per il classe '99 da parte di tante big d'Europa. Il Real Madrid avrebbe già messo sul piatto 60 milioni di euro per assicurarselo, il Bayern Monaco è pronto all'assalto, mentre è notizia di oggi che il Tottenham ha pronti 50 milioni per superare la concorrenza per il suo cartellino. Da Napoli, invece, Il Roma parla di forte interesse da parte di Carlo Ancelotti per il duttile centrocampista giallorosso, che sarebbe un obiettivo di mercato richiesto al presidente Aurelio de Laurentiis. Insomma, la concorrenza per Zaniolo proprio non manca.

JUVE IN POLE - Al momento, però, è la Juventus a essere in pole. Non soltanto per la fede calcistica del giovane, che è cresciuto da grande tifoso bianconero. Anche e soprattutto perché Paratici ha già incontrato il suo agente in un paio di occasioni, l'ultima delle quali in occasione del ritorno dei quarti di finale di Champions League contro l'Ajax. Se all'andata Zaniolo aveva esultato per il gol di Cristiano Ronaldo, come dichiarato dalla madre Francesca, al ritorno si è parlato anche e soprattutto di lui nei meeting di mercato in scena all'Allianz Stadium. L'affare resta complicato, ma i bianconeri sembrano avere una marcia in più. E chissà che il consiglio di Dybala non possa al più presto essere esaudito.