5
Nessuna preoccupazione sul fronte campo. Durante l’allenamento di ieri, Adrien Rabiot ha terminato la sessione anzitempo, dopo aver preso una botta in un contrasto con Bremer, per rientrare nelle strutture della Continassa e farsi medicare. Non zoppicava, nessuna percezione di ansia intorno a lui: conferme, poi, nelle ore dopo; niente di cui preoccuparsi, semplicemente una contusione.
 
Qualche preoccupazione in più, invece, resiste sul fronte futuro. Rabiot, con l’ultimo rinnovo estivo, percepisce 7 milioni netti per questa stagione. La scadenza è stata rimandata solo di un anno e da gennaio Adrien è libero di lasciarsi corteggiare da altri club.
 
I rapporti tra le parti sono ottimi e, come riporta il Corriere dello Sport, da qui a Natale sono stati fissati degli incontri con Veronique Rabiot, madre-agente del francese, per discutere in maniera approfondita del futuro e di un nuovo rinnovo. Una certezza, però, c’è ed è motivo di preoccupazione: con il nuovo corso Juve, difficilmente si potrà proporre un nuovo contratto da 7 milioni a stagione, mentre top club europei e squadre arabe sono alla finestra con una potenza di fuoco decisamente maggiore.