commenta
Qualità e fantasia, ma anche corsa nelle gambe per giocare nel 4-3-3 che fin da ora si candida a diventare il modulo "preferito" della prossima stagione. Questi i requisiti che dovrà avere il giocatore chiamato a sostituire Paulo Dybala alla Juve, in una linea d'attacco che avrà come punti fermi Dusan Vlahovic e Federico Chiesa, non appena sarà recuperato dall'infortunio.
Come riportato da Calciomercato.com, il primo nome nel mirino è sempre Nicolò Zaniolo, ma intanto la dirigenza bianconera sta seguendo altre piste all'estero. Una di queste conduce al brasiliano Antony dell'Ajax - "sponsorizzato" anche da Matthijs De Ligt - che però Erik Ten Hag porterebbe volentieri con sè nella sua nuova avventura al Manchester United. C'è poi il suo connazionale David Neres, attualmente in forza allo Shakhtar Donetsk, che a causa della guerra in Ucraina dovrebbe cambiare presto maglia.
Sullo sfondo, infine, Angel Di Maria, in scadenza di contratto a giugno con il PSG che non sembra intenzionato a esercitare l'opzione per rinnovare l'accordo per la prossima stagione: l'ipotesi potrebbe diventare più concreta con il passare delle settimane, ma certamente la Juve non sarebbe disposta a offrirgli lo stipendio che guadagna in Francia, 7.5 milioni di euro netti a stagione