commenta
Non solo Fiorentina-Juventus, ma anche e soprattutto il ritorno di Dusan Vlahovic al Franchi. Firenze lo aspettava dal giorno dell'addio, recente, e la Coppa Italia l'ha subito riportato in città, dove vivrà una notte di contestazione e polemiche. Ecco il racconto LIVE:

22.45 Finisce con un sorriso per lui e per la Juve.

22.30 Continuano i cori e gli insulti al suo indirizzo, ogni fallo o contatto con Igor il Franchi diventa una bolgia.

22.20 Vlahovic sfiora il gol: pallonetto mancino, salva in extremis Terracciano, spavento per i tifosi viola.

22.00 - Fischi sempre fortissimi all'indirizzo del 7 bianconero.

21.45 - Un primo tempo complesso per la Juve: Vlahovic tiene botta. 21.10 - Fischi copiosi contro Vlahovic ad ogni tocco, ad ogni corsa verso il pallone.

20:45 - In Curva Fiesole è apparsa una coreografia contro Vlahovic: fa riferimento al Canto 32 dell'Inferno di Dante, quello dedicato ai traditori della Patria: "Omai non vo' che più favelle / Malvagio traditor, ch'a la tua onta / Io porterò di te vere novelle".

20.30 - Piovono insulti su Vlahovic: da "buffone" ai cori razzisti come "zingaro". 

20:20 - All'ingresso in campo della Juventus, Vlahovic è sommerso dai fischi. Ha risposto quasi con un sorriso, ma soprattutto con due corse: una all'ingresso e una all'uscita, due scatti di oltre 60 metri. Nella seconda è sembrato quasi esultare dopo una punizione calciata molto bene: il gol e la corsa, in attesa del fischio d'inizio.

19.40 - Accoglienza infuocata per il pullman della Juventus. 

19.20 - I tifosi viola hanno ricevuto circa 10mila fischietti da soffiare per tentare di stordire l'attaccante serbo.