7
Sarà una corsa contro il tempo. Una corsa per svuotare l’infermeria e far sì che Massimiliano Allegri abbia a disposizione il maggior numero di elementi per la partita di domenica sera contro l’Inter. Sicuramente non ci sarà Weah che non ha recuperato, mentre proseguono il loro lavoro a parte Locatelli e Danilo, così come Mckennie e Miretti che, però, dovrebbero essere a disposizione.
 
Tornato pienamente in gruppo, invece, è Alex Sandro che si è lasciato alle spalle i problemi muscolari e lavora insieme ai compagni con il mirino puntato su domenica sera. Una lieta notizia per Massimiliano Allegri che, grazie al brasiliano, avrà maggiori opzioni a disposizioni.
 
Tanto per cominciare, avrà un’opzione in più in difesa. Difficile immaginare che Allegri possa fare altro che non schierare l’ormai rodato terzetto: Gatti, Bremer e Rugani. Chiaro, però, che avere un uomo in più a disposizione dà più tranquillità e possibilità di scelta, anche a partita in corso.
 
Inoltre, Alex Sandro può essere un’opzione per la corsia di sinistra. Certo, corsia dove il traffico è già parecchio intenso, ma fino ad un certo punto. In pole da quella parte c’è il solito Filip Kostic, il primo sostituto Cambiaso, invece, dovrebbe partire a destra. Di Iling-Junior potrebbe esserci bisogno nel ruolo di mezzala, lì a centrocampo dove si rischia di arrivare con la coperta corta. E quindi ecco che il ritorno di Alex Sandro può dare maggiore respiro.