commenta
Un play che possa giocare in mezzo al centrocampo, che sappia smistare palloni con precisione e intelligenza, che possa fare da schermo alla difesa e che si alterni con Manuel Locatelli. Questo uno degli obiettivi primari della Juventus sul mercato, questa un’indicazione di Allegri su quello che manca ad una rosa che, ad oggi, appare già sensibilmente migliorata rispetto a quella della passata stagione.
 
Il profilo che la Juventus segue, in questo senso, è Leandro Paredes, in uscita dal Paris Saint-Germain. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport: “dalla Francia arriva l’indicazione di un’apertura da parte dei parigini, propensi ad arrivare al traguardo della cessione. La formula? Sicuramente una che garantisca l’addio definitivo dell’argentino: prestito con obbligo di riscatto. Una opzione che non è sgradita alla Continassa”.
 
Nonostante un’apertura sulla formula del trasferimento, però, rimane distanza tra le parti, sulle cifre: “Il Psg chiede 20 milioni, nonostante il giocatore abbia soltanto un anno di contratto e da gennaio prossimo si liberi gratis. Troppi, quindi, per la Juve che è ferma a 15, bonus compresi”.