commenta
Il campionato è finito, ora è tempo di calciomercato. Paratici e il resto della dirigenza, infatti, sono al lavoro per progettare il futuro del club, dalla panchina al campo, tra incontri, idee e strategie. Il centrocampo e la difesa sono i due reparti da puntellare, ma serve anche qualche uscita. 

Segui con noi la giornata, con tutte le notizie del calciomercato bianconero:


19.00 - De Ligt al Barcellona? No, la fumata bianca non è arrivata. Come riporta il Mundo Deportivo, i blaugrana hanno saputo che sul tavolo del difensore è arrivata una nuova offerta da parte di una concorrente, un contratto pari a 14 milioni di euro a stagione. La palla adesso è nelle mani di Bartomeu, che dovrà decidere se abbandonare la corsa oppure correggere la proposta iniziale. Su De Ligt si sta muovendo da mesi anche la Juventus.

18.15 - Maurizio Sarri, tecnico del Chelsea, ha parlato così della possibilità di allenare la Juventus nella prossima stagione: "Voglio pensare soltanto alla finale di Europa League. Ho un contratto per altri due anni e prima di tutto parlerò con la società, ma questo non è il momento. La mia posizione è sempre rimasta la stessa".

17.30 - Klopp: 'Io alla Juve? Sono cazz...'

17.00 - Riccardo Orsolini verrà riscattato dal Bologna. Come riporta Sky Sport, il ds rossoblù Bigon ha incontrato a Milano Paratici trovando un'intesa di massima per l'attaccante: nelle casse della Juve andranno 14 milioni di euro.

15.30 - Dalla Spagna: Pogba alla Juve, ecco perché il Real Madrid ha mollato

14.30 - Il divorzio tra Mauro Icardi e l'Inter è inevitabile. Come conferma La Gazzetta dello Sport, il rapporto dell'ex capitano con i compagni di spogliatoio è gravemente compromesso e il trasferimento sembra l'unica soluzione, con il giocatore che da parte sua preferirebbe restare in Italia. E proprio in Serie A, la prima candidata ad accoglierlo è la Juventus, che ha riavviato da tempo i contatti con l'entourage in attesa del nuovo allenatore.

13.30 - Isco torna di moda: la Juve c'è, il costo e le condizioni dell'affare

13.00 - Lotito: 'Milinkovic? La Juve non lo chiederà. Volevano Keita a modo loro ma...'

12.30 - La panchina di Ernesto Valverde non smette di traballare. Non bastano le rassicurazioni della dirigenza e le parole di elogio del presidente Josep Maria Bartomeu. Il tecnico del Barcellona paga una stagione dal finale opaco, con l’aggravante dell’umiliazione di Anfield e la sconfitta in finale di Copa del Rey contro il Valencia. Insomma, in casa Barça si stanno facendo diverse valutazioni. Tra i sostituti c'è anche Allegri, con Erik Ten Hag, autore del miracolo Ajax, e Jurgen Klopp.


12.00 - Florentino Perez: 'Ramos ha chiesto di andare via. CR7? Ecco perché alla Juve'


11.30 - La Juve continua a sognare Koulibaly: e se arrivasse Sarri...

11.00 - Joey Saputo, presidente del Bologna, ha parlato a La Gazzetta dello Sport commentando la stagione del Bologna e gli affari futuri: "Orsolini? C’è un’opzione per il riscatto, parleremo con la Juve e magari potremo trovare una soluzione...".

10.30 - Juve, valore d'impresa a 1.5 miliardi: vale più di Milan e Inter messe insieme

10.00 - "Non lo so se rimarrò qui". E' la frase di Kostas Manolas, che scuote l'ambiente giallorosso, ma nemmeno troppo. Perché in fondo tutti se l'aspettavano. Il difensore centrale è pronto a lasciare la Roma nella prossima estate e lo farà a prezzo di saldo. La sua clausola rescissoria, infatti, è di appena 36 milioni di euro e fa gola a molti club, tra cui Juve, Arsenal e Napoli. 

9.00 - Pochettino apre alla Juve. Agnelli a Baku, per Sarri spunta l'incontro