La notizia degli ultimi giorni è un interessamento sempre più approfondito della Juventus per l’esterno destro di proprietà dell’Udinese, Nahuel Molina. Continuità di prestazioni, qualità e quantità, il posto nella Nazionale albiceleste, 7 gol e 5 assist in Serie A: non stupisce che sia finito nel mirino dei top club europei, Madama compresa. Quello che stupisce, invece, è l’accelerata di Cherubini e colleghi per questo profilo, che andrebbe ad occupare una zona di campo dove, in rosa, sono già presenti Danilo, Cuadrado e De Sciglio, con quest’ultimo che sembra essere prossimo al rinnovo di contratto.
Da una parte l’abbondanza, dall’altra scarsità di risorse. Infatti, se si guarda a sinistra il panorama è desolante. Alex Sandro nella fase discendente della sua carriera, come dimostrato nella stagione appena trascorsa, e che non ha intenzione di lasciare Torino prima della scadenza naturale del suo contratto, e Pellegrini con le valigie in mano. Dal punto di vista del mercato, tanti i nomi accostati - Udogie, Emerson Palmieri, Renan Lodi, Wijndal -, ma nessuna accelerata.
Siamo a fine maggio, periodo di accostamenti, accelerate e frenate, il tempo per ridisegnare la rosa c’è, così come le strategie di mercato. Vista la situazione attuale, però, sembrerebbe di maggior urgenza andare a intervenire a sinistra, per ridare corsa e qualità ad una squadra che, su quel lato di campo, ha avuto grosse difficoltà nel corso della stagione.