11
La partecipazione alla Conference League cambia anche il mercato, perché senza, la Juve affronterebbe per gran parte della stagione solo una competizione, con conseguenze anche sul minutaggio delle "riserve". A Torino quindi si attende la decisione finale sul fronte Uefa per poi poter programmare in maniera più chiara le strategie. 

DUBBIO PERIN - Direttamente interessato alla questione è Mattia Perin, tornato alla Juve nel 2021 con la "promessa" di avere spazio anche da secondo portiere. E così è stato, soprattutto nell'ultimo anno (18 presenze). Senza Conference però, le cose potrebbero cambiare e per questo il suo procuratore, Alessandro Lucci, si sta guardando intorno. L'agente è molto attivo in Turchia dove potrebbe finire un altro suo assistito, ovvero Juan Cuadrado. Come riferisce la Gazzetta dello Sport, c'è il Fenerbahce interessato a Perin anche se al momento si è trattato solo di una chiacchierata. Tutto chiaramente dipenderà anche dal futuro di Szczesny; la Juve preferirebbe cedere il polacco perché guadagna 6,5 milioni di euro (Perin ha un contratto di 1,5 milioni a stagione). Tek però ha più volte dichiarato di voler rimanere a Torino.

I SOSTITUTI - Se alla fine Perin scegliesse di lasciare la Juve per avere più minutaggio, la Juve avrebbe bisogno di un'alternativa a Szczesny, che potrebbe essere Emil Audero. Il portiere della Sampdoria ha un costo di circa 10 milioni di euro e anche per lui sarebbe un ritorno. Piace parecchio Marco Carnesecchi, di proprietà dell'Atalanta anche se il prezzo per lui è più alto.