commenta
In questi giorni si decide il futuro della Juventus. Massimiliano Allegri sembra avvicinarsi sempre più all'addio alla panchina bianconera, con Andrea Agnelli che valuta, insieme al resto della dirigenza, i possibili sostituti. Tante le idee, con il ritorno di Antonio Conte da valutare insieme a tutte le altre alternative possibili. In attesa che, il decisivo incontro tra l'allenatore livornese e il presidente, sciolga ogni dubbio sul futuro della Juventus.

Seguite tutte le notizie sul futuro di Allegri alla Juventus LIVE su ilBiancoNero.com

19.00 - Idea Pochettino: cosa filtra dalla Continassa (LEGGI QUI)

18.30 - Marino a Radio Sportiva: "Credo che sia ancora  tutto da decidere. Per me il favorito resta Deschamps"

18.00 - Sportmediaset: ecco le richieste di Allegri (LEGGI QUI)

17.30  - Mauricio Pochettino parla in conferenza stampa: "Ci sarà tempo per parlare del mio futuro dopo la finale di Champions League. Non so cosa farò, ma dopo cinque anni questo potrebbe essere il momento migliore per chiudere un capitolo. Sarà importante avere un'idea del futuro e della strategia che vorremo adottare. Cinque anni fa sembrava impossibile avere il miglior stadio al mondo e giocare la finale di Champions League. Oggi è realtà. Devo parlare con Daniel (Levy, il presidente ndr). Dopo la finale ci sarà tempo".

17.00 - Ecco quando si decide il futuro di Allegri (LEGGI QUI)

16.00 - Effetto Ronaldo sulla panchina della Juve (LEGGI QUI)

15.00 - 
Fabio Paratici e Pavel Nedved spingono per il ritorno di Antonio Conte che con l'intervista a La Gazzetta dello Sport ha mandato chiari segnali alla dirigenza bianconera. Lui tornerebbe anche subito, Nedved e Paratici sarebbero anche d'accordo, ma il veto arriva direttamente dal numero uno della società: Andrea Agnelli. Secondo quanto riporta Repubblica, è proprio il presidente bianconero a bloccare il ritorno dell'ex allenatore della nazionale e del Chelsea. Quell'addio repentino che risale all'estate del 2014 brucia ancora, Agnelli non l'ha dimenticato e nonostante il pressing di Nedved e Paratici la volontà sembra quella di dire no ad un Conte bis.
 
 
14.00 - Antonio Conte si avvicina nuovamente all'Inter. Dopo che Andrea Agnelli ha imposto il proprio diritto di veto sul possibile ritorno del tecnico alla Juventus, secondo quanto riportato da Sport Mediaset, sarebbe tutto fatto per Conte sulla panchina nerazzurra, a partire dalla prossima stagione. Per lui è pronto un ricco triennale a 9 milioni di euro netti a stagione. Così facendo Beppe Marotta è pronto a ripartire insieme al tecnico del primo ciclo vincente della Juventus, dal 2011 al 2014. Ora il suo compito sarà quello di fornirgli la squadra più efficace possibile sul mercato.
 
13.30 - Juve, le quote sull'allenatore: Conte e Guardiola in pole, sale Pochettino.

13.00 - Mattia De Sciglio, terzino destro della Juventus, ha parlato del rapporto con Allegri: "Sono legato a lui perché ha sempre creduto in me sin dall’inizio della mia carriera. Ha avuto il coraggio di darmi spazio, nonostante fossi giovane e fosse un anno di transizione per il Milan. Difetti? Mi tartassa molto. Io mi innervosisco sul momento ma poi, a mente fredda, capisco che ha ragione e seguo sempre i suoi consigli". Qui tutte le sue dichiarazioni a Calcio 2000.

12.30 - Dino Zoff, ex portiere e leggenda della Juventus, ha detto la sua sul futuro della panchina bianconera sulle pagine de La Repubblica. Queste le sue dichiarazioni: "Allegri? No, non credo che sia un ciclo finito. Sono assolutamente convinto che Allegri sia il primo degli allenatori in assoluto, a livello mondiale". 12.00 - Juve, Dybala è più lontano che mai: non è solo Allegri a volere la cessione. ​

12.00 - Claudio Ranieri ha ribadito il proprio addio a fine stagione ai giallorossi in conferenza stampa: "Io sono venuto perché sono tifoso della Roma, mi hanno chiamato e sono venuto con volontà. Finito questo, finisce il mio lavoro". Tra i possibili sostituti per la Roma è ormai sfumata l'idea Antonio Conte, che ha rifiutato l'offerta dei giallorossi per la prossima stagione, mentre resta viva l'ipotesi Maurizio Sarri, condivisa con la Juventus, in caso di addio al Chelsea a fine anno.

11.30 - Dalla Spagna: la verità sul futuro di Pochettino.

11.00 - Tra Massimiliano Allegri e la Juventus è calato il gelo. E' quanto racconta questa mattina l'edizione de La Repubblica: nella frattura tra il tecnico livornese e il presidente Andrea Agnelli non è questione di contratto, bensì di ricerca di uno stile di gioco differente. Allegri è deluso dall'idea della società e pensa di poter proseguire la propria avventura a Torino.

10.30 - Non è soltanto la Juventus a valutare un possibile cambio in panchina in vista della prossima stagione. La posizione di Massimiliano Allegri resta in bilico, ma non quanto quella di Gennaro Gattuso sulla panchina del Milan. I rossoneri hanno messo gli occhi su Simone Inzaghi, tecnico della Lazio, seguito con interesse anche dalla stessa Juventus e dall'Atalanta, in caso di addio a Gian Piero Gasperini.​

10.00 - Il punto de ilBiancoNero.com: Allegri vicino al PSG: si valuta Conte, tutte le alternative per la Juve.

9.30 - Allegri attende con ansia l'incontro con Agnelli e, secondo quanto riportato da La Stampa, è deluso dai continui rinvii. I nomi più caldi restano profili di livello internazionale: Didier Deschamps, commissario tecnico della Francia campione ai Mondiali di Russia un anno fa, e Mauricio Pochettino, che ha annunciato il suo addio al Tottenham.

9.00 - CorSport: Allegri via, Mendes propone Mourinho! La risposta della Juve.

8.30 - Secondo quanto riportato da Tuttosport, Agnelli sta valutando in particolare il bilancio economico e tecnico della sua gestione in questi cinque anni insieme. Il livornese, da parte sua, non sembra essere destabilizzato dalle continue voci di mercato e ha le idee chiare per il futuro.

8.00 - Come racconta La Gazzetta dello Sport, Allegri per restare alla Juventus chiede ad Agnelli un rinnovo di tre anni a 10-12 milioni di euro a stagione e un ruolo di maggior incidenza sulle decisioni per il prossimo mercato estivo.

7.30 - Juve, 'dove vai' senza Allegri? 'No a Conte': le prime dei quotidiani.